risultato del sondaggio pubblicato su "manga4ever" venerdì 5 marzo 2010 alle 21.51

Per ora nessun risultato

giovedì 10 dicembre 2009

Episodi di detective conan

episodio 59:

Dopo la morte, non ancora accertata di Shuichi Akai, si apre una nuova saga nel manga.
Il giorno dopo il sospetto omicidio, la collega dell'FBI Jodie Starling consegna al giovane Conan il suo cellulare, che precedentemente le aveva prestato: esso però risulta modificato, con al suo interno una diversa sim, e non se ne conosce ancora la ragione di questo atto.
Alcuni file più tardi, la trama ritorna su Eisuke Hondou, e le sue compagne di classe Ran e Sonoko; il ragazzo rimane coinvolto in un caso di omicidio, del quale è uno dei sospettati, ma riesce a provare la sua innocenza, uscendo così dalla lista dei sospettati.
A fine caso però si viene a sapere che il ragazzo ha intenzione di diventare un agente della CIA in America, e per questo motivo decide che per lui è giunto il momento di trasferirsi. Lui però non vuole partire solo, e mentre parla con Conan si capisce che ha intenzione di portare la sua compagna di classe Ran con se negli Stati Uniti, anche se prima vuole chiedere il permesso a Shinichi.
Conan, sentito ciò, e preso dai suoi sentimenti per Ran, decide di svelare ad Eisuke la sua vera identità, convincendo Eisuke a non dire nulla delle sue vere intenzioni a Ran, lasciandola così in Giappone da Shinichi.
Nel caso successivo Conan viene a sapere da Jodie ciò che Mizunashi Rena le ha riferito durante le sue indagini: l'Organizzazione Nera ha messo un certo Bourbon sulle tracce di Ai; la chiamata finisce con un'esortazione dell'agente a tenere d'occhio la giovane.
Poco dopo, durante un caso che vede tre uomini indiziati, Ai riprende misteriosamente il suo fiuto per l'organizzazione, e sente vicino a lei la presenza di uno di loro. Durante il caso si scopre che la fonte di tale sensazione è molto probabilmente l'indiziato chiamato Okiya Subaru, nonostante non se ne abbia ancora la conferma. Il giovane vuole seguire le ricerche di Agasa ma dice di aver perso la casa nell'incendio causa del caso.
Conan, ignorando la paura di Ai per l'individuo, permette ad Okiya di andare ad abitare in casa Kudo, la casa del ragazzo rimasta abbandonata dal momento del suo rimpicciolimento. Quando Ai gli chiede il perché risponde solo che un fan di Sherlock Holmes non può essere cattivo, senza dare altre motivazioni.
Negli ultimi capitoli Ran e Sonoko conoscono Okiya, il quale aiuta le ragazze e Conan a risolvere un caso di rapimento. A fine caso però, lo vediamo sorseggiare del Bourbon, aumentando i sospetti sulla sua vera identità.
Nel capitolo 646 del manga, Conan prende, per sbaglio, al posto di una pasticca per la gola, l'antidoto per l'APTX4869 ancora in fase di sperimentazione, ridiventando Shinichi ma perdendo la sua memoria. Ai avverte Heiji che l'antidoto dovrebbe durare 24h e che deve assolutamente portarlo da lei prima della fine dell'effetto. Durante il caso si scopre che lo smemorato non è Shinichi ma uno travestito da lui, il vero compare per risolvere il caso e alla fine si sente di fronte a Ran.
Grazie all'aiuto di Ai e del prof Agasa, Conan prende un altro antidoto, tornando così Shinichi senza far insospettire Ran. L'antidoto però ha una durata minore di quello precedente. Infatti Shinichi inzia a sentirsi male durante un caso di omicidio, e Ran sta per scoprire la sua indentità. Ma grazie ad Ai, che addormenta Ran con la pistola anestetica Shinichi torna Conan senza far insospettire Ran.
Negli ultimi File del manga vediamo di nuovo Okiya e i Giovani Detective impegnati a risolvere un caso di omicidio, ma durante il caso, Ai avverte che Okiya potrebbe essere un membro dell'organizzazione, ma Conan gli dice che è tutto ok. Nei file 677-678-679 ricompare Shuichi Akai durante una rapina in banca dove vengono coinvolti Jodie e i Detective Boys. Alla fine del caso salva Conan da uno dei rapitori, sparisce poco dopo averlo salvato e non si sa se è veramente lui l'agente dell'FBI ucciso da Kir.
La vera svolta nella storia si ha però nel capitolo 700, dove vediamo Vodka che informa Gin riguardo ad un avvistamento di Akai nella zona di Beika durante il caso della rapina in banca e decide di andare a controllare di persona e convocare Kir, poichè, nel caso si scoprisse che Akai è vivo lei verrebbe uccisa all'istante. Scopriamo anche che Bourbon lavora in modo molto simile a Vermouth, cioè in assoluta segretezza, e che il suo odio per l'agente dell'FBI è forse più forte persino di quello di Gin. Una volta risolto il caso Conan cerca l'uomo che assomiglia ad Akai, il quale però riesce ad uscire dall'edificio. Chianti cerca di colpirlo ma quando è pronta vede che lui le sorride e perde l'attimo cosi che un attimo dopo Akai sparisce

Nessun commento:

Posta un commento